SONIA SANGIORGIO

HAIR STYLER / FACE DESIGNER

Donna

Trucco Donna

Descrizione Make-up
Trucco donna : Obbiettivo bellezza
Il make-up è poesia, seduzione o provocazione. Per me non c’è differenza fra truccare il viso di una donna e dipingere un quadro ad acquarello o ad olio. La scelta delle tinte, la brillantezza dei colori, la ricerca della luminosità e delle giuste sfumature rendono unico il viso di una donna come un quadro.
L'obiettivo principale del trucco di oggi è quello di avere una pelle perfetta per una bellezza naturale!
Per questo è importante studiare insieme la scelta dei colori giusti per valorizzare: pelle, occhi e capelli affinché tutto sia in armonia e nulla lasciato al caso, migliorare il tuo volto e creare un make up su misura proprio come fosse l’ abito perfetto da indossare.
La scelta dei materiali è importante per rispettare la salute della pelle del viso e del corpo: perché una pelle sana è il primo tassello per una bellezza unica senza tempo.

2. Alla professionalità del make up artist si sposa l’arte del hair stylist come alla bellezza unica si unisce semplicità, eleganza e creatività. Affidarsi a mani esperte significa ricercare l’esclusività.



Uomo

Trucco Uomo

Trucco uomo: Obbiettivo fascino Alcuni uomini hanno ancora un po 'di pregiudizi su questo argomento. Ma nell'era della TV digitale, telecamere ad alta risoluzione (che presenta i difetti che non abbiamo mai visto), il trucco può diventare un ottimo alleato. Il trucco per uomo è leggermente differente, diversamente dal trucco per donna è estremamente naturale, l’effetto finale è come se non avesse il trucco. Ecco i passi essenziali per un trucco maschile da fare anche da soli: 1) Pulire accuratamente la pelle 2) Tonificare e Idratare 3) Uniformare l’incarnato, è possibile utilizzando un correttore sulla tonalità esatta della pelle, se necessario un fondotinta minerale dello stesso tono l'ideale per liminare l’effetto traslucido. 4) Usare mascara incolore per ordinare ciglia e sopracciglia e un buon piegaciglia 5) Completare con un Emolliente Labbra alla Vitamina E In poco tempo avrete l’immagine di un uomo perfetto e curato. il gioco è fatto! Son gesti semplici che ogni uomo può realizzar da se, per indossare ogni giorno o in casi eccezionali come quello del matrimonio, o quando si vuole nascondere un brufolo apparso proprio nel giorno sbagliato ...



Il trucco per lo Sposo

Per realizzare un buon make up da sposo è fondamentale che la pelle sia pulita, idratata e liscia (senza peli indesiderati o imperfezioni). A partire da questo presupposto inizieremo a truccare tutto il viso oppure, in alcuni casi, ci limiteremo a piccoli ritocchi o correzioni.

·Applichiamo del gel anti-lucido nella zona T (fronte, naso e mento). Questo gel evita la secrezione di sebo.

·Attenuiamo le occhiaie con un correttore non grasso, che abbia una buona durata e che non sia troppo chiaro. L’ideale è usarne uno dal tono rossiccio (tipo salmone o arancione), insieme a un illuminatore dai toni gialli che lo contrasti.

·Correggiamo arrossamenti e imperfezioni del viso con un correttore o con una base liquida o in crema, a seconda della gravità e dell’estensione dell’imperfezione in oggetto. Per esempio, se si tratta di brufoli o piccole macchie è sempre meglio utilizzare un correttore forte. Tuttavia, se si tratta di macchie, depigmentazioni più grandi o arrossamenti estesi, sarò meglio neutralizzarli con una base liquida o in crema (non oleosa). In questo caso è importante che il trucco sia resistente e che assomigli il più possibile alla tonalità della pelle. Deve essere applicato con una spugnetta umida che renderà l’applicazione più leggera e naturale.