SONIA SANGIORGIO

HAIR STYLER / FACE DESIGNER

Corso Base di Makeup con Aerografo



Negli ultimi decenni si è fatto strada sia nel body-painting, che come trucco del viso, ma il make-up con aerografo è una tecnica all'avanguardia e di alto livello che proviene direttamente da Hollywood e che in europa è già un moode.
L'aerografo o Airbrush, (ossia pennello d'aria), grazie ad un compressore - spruzzatore il trucco è fissato in maniera compatta ed uniforme sulla pelle eliminando le imperfezioni, con un ottimo effetto coprente in caso di pelli con inestetismi e discromie, oltre ad avere una lunga durata.

Può essere talvolta un valido strumento in alternativa al trucco tradizionale eseguito con pennelli, spugnette e dita, in quanto molto più delicato e igienico (considerato che il viso non viene praticamente mai toccato), per chi vuole un trucco che appaia naturale, ma che sia di alta qualità e definizione, come ad esempio quando si ha a che fare con un certo tipo di fotografia e video. 

Quindi possiamo considerarlo particolarmente indicato per truccare pelli sensibili o per uomini che non sono avvezzi ad essere manipolati con pennelli e quant'altro.
L'aerografo viene in aiuto con la sua tecnica precisa per ridisegnarne (all'occorrenza) una forma corretta (occhi , labbra, sopracciglia ecc.), ottenendo così un make up completo e perfetto del viso
È Dunque particolarmente ideale, per l'esecuzione di un trucco sposa, proprio per la sua caratteristica di apparire "naturale" e per la lunga durata che garantisce.

Per chi vuole imparare, si organizzano corsi su tutto il territorio Siciliano.

Il corso è a numero chiuso e prevede un numero minimo di 6 partecipanti, fino ad un massimo di 8. Richieste superiori alla disponibilità corrente, saranno posticipate ad una data successiva da concordare.



1. attrezzatura

Le attrezzature necessarie allo svolgimento del corso (compressori, aerografi, accessori ecc.) e i prodotti di consumo (colori, cartoncino, frisket, supporti per gli esercizi, materiale da disegno, ecc.) sono procurate dall\'associazione.



2. Materiale fornito ai partecipanti

Aerografo a doppia azione indipendente, collegato con attacco rapido ad un tubo di aria con riduttore di pressione e filtro anticondensa;

Porta aerografo con anticaduta;

Compressore

Guanti usa e getta;

Blocchi da Disegno;

Carta per esercizi;

Colori acrilici a base d’acqua;

Original Frisket Film adesivo per aerografo;

Cutter vari per il taglio delle sagome;

Acetato e carta da lucido;

Pennellini



3. Ai partecipanti saranno consegnati

Cartella con esercizi svolti durante il corso;

Cataloghi vari;

Rilascio attestato di partecipazione;



iamge

Dettagli Corso


Difficoltà

Zone Interessate

Viso

Obbiettivo

Trucco Fotografico


Richiesta Adesione Corso


Nome*
Cognome*
Indirizzo E-Mail*
Recapito Tel.*