SONIA SANGIORGIO

HAIR STYLER / FACE DESIGNER

Professione Look Maker

Nella vita privata e nel mondo del lavoro il primo biglietto da visita è l’immagine che trasmettiamo, dal principio, attraverso il nostro corpo, il viso, gli abiti. E questo già molto prima che le nostre labbra abbiano pronunciato anche il più solare dei “buongiorno”! Prestare attenzione all'immagine aumenta il nostro fascino, rende più sicuri, rafforza l’autorevolezza, aiuta a trasmettere messaggi positivi.

Nella mia attività di  look maker o beauty consultant  voglio aiutarea migliorare la tua “Immagine”, a ricercare un look di successo, uno stile personale coerente con il tuo essere prfondo, un look a passo con i tempi, ma libero dai condizionamenti delle mode del momento, perché dice qualcosa di te stessa!

Questa è la sfida più affascinante del mio lavoro:  una attenta scelta  delle linee, dei colori e degli accessori  creano lo stile che saprà esaltare il tuo fascino e la tua bellezza.

Questo significa, soprattutto, che prenderai, accanto a me, piena consapevolezza di ciò che sei: analisi della propria figura e  del guardaroba, scuola di trucco, analisi del colore, consulenza “hair”, corso di stile e portamento.

Mi sono appassionata alla professione di consulente d’immagine quale naturale evoluzione delle competenze di hair-stylist e make-up artist: l’ascolto, l’attenzione agli altri, il senso estetico e il gusto del bello, la passione per armonia, proporzione ed equilibrio sono le fondamenta di questa professione, nata per le esigenze dello spettacolo, ma oggi importante anche nella vita di ogni giorno ed in ogni regione d’Italia.

Ho un sogno che è già un progetto: promuovere anche in Sicilia i benefici di un’immagine positiva e creare una rete di consulenza che coinvolga centri di benessere e di dimagrimento, dietologi, dermatologi, chirurghi ed altri professionisti , tutti con lo stesso obiettivo:,  saper esaltare la bellezza interiore ed esteriore in piena armonia per stare bene con se stessi e gli altri, senza strafare , o esagerare con modelli sbagliati che i mass media continuano a proporre , una rete di sostegno alle persone nella ricerca della salute che, come ci insegna Tommaso D’Aquino, «non è uno stato, ma un atteggiamento che cresce di pari passo con la gioia di vivere»

“Eleganza non significa essere notati, ma essere ricordati.” - Giorgio Armani